Misure di Campi Elettromagnetici
Richiedi un preventivo: Compila il Form !
La misura dei campi elettromagnetici è molto importante per capire se nei luoghi dove si vive o si lavora il livello di emissioni rientri nei limiti stabiliti dalla legge.
In ambito residenziale sono fissati i limiti di esposizione, i valori di attenzione e gli obiettivi di qualità. I limiti di esposizione sono i limiti massimi da non superare mai, i valori di attenzione si applicano all'interno degli edifici con permanenza oltre le quattro ore giornaliere, gli obiettivi di qualità sono i valori da tenere presente nello sviluppo di nuove aree urbane e edifici.
Anche in ambito lavorativo, il DLgs 81/08 (artt. 206-212) prevede l’obbligo per il datore di lavoro di per prevenire l’esposizione a valori superiori ai limiti stabiliti.
Misura dell'elettrosmog in ambito civile/residenziale
Da 10 anni effettuiamo misure di campo in alta e bassa frequenza, per la valutazione dell'inquinamento elettromagnetico e verifica dei valori di esposizione della popolazione (DPCM 8 luglio 2003). Sempre più spesso i privati si rivolgono a noi per verificare i valori quando nei pressi dell'abitazione ci sono, ad esempio, antenne (alta frequenza) o cavi di media e alta tensione (elettrodotti, bassa frequenza). Prima di una compravendita di un appartamento, o a seguito di nuove installazioni, o anche solo per la propria tranquillità.
Misure dei valori di esposizione sui luoghi di lavoro
Effettuiamo campagne di misura sui luoghi di lavoro, per permettere al datore di lavoro e ai consulenti per la sicurezza, di predisporre il documento di valutazione dei rischi da esposizione dei lavoratori ai campi elettromagnetici (Capo IV del Titolo VIII del DLGs 81/08 modificato dal DLgs 159/16)
Abbiamo predisposto un form da compilare on line per ricevere in poche ore un preventivo dei costi, compilalo ora!