servizio ascensoriAscensori

OVERTEC è un organismo accreditato da Accredia con Notifica del Ministero dello Sviluppo Economico per Collaudi e Verifiche ai sensi del DPR 162/22 (aggiornato con DPR 214/2010) obbligatorie per tutti i proprietari di immobili su:

  • ascensori
  • montacarichi
  • piattaforme elevatrici
  • montascale

Contattaci:

  • Se ancora non hai fatto la verifica o la precedente è scaduta.
  • Verifica straordinaria in 24 ore in caso di richiesta urgente!
  • Se hai già un contratto per le verifiche passa alla professionalità e qualità dei servizi OVERTEC e risparmia!

Servizi


Verifiche Periodiche

sono verifiche obbligatorie previste dall'art.13 del DPR 162/99 ( e s.m.i.) e sono mirate a verificare il permanere delle condizioni minime di sicurezza dell'impianto. hanno frequenza biennale.


Verifiche Straordinarie

sono verifiche obbligatorie previste dall'art. 14 del DPR 162/99 ( e s.m.i.), e devono essere richieste in caso di verbale di verifica periodica con esito negativo, in caso di incidenti di notevole importanza, per la rimessa in servizio dell’impianto e nel caso siano apportate modifiche all’impianto.


Collaudi e Certificazione CE

La Certificazione CE di prodotto viene richiesta dall'installatore prima della messa in esercizio e attesta la conformità dell'ascensore alle norme eurpopee di riferimento.


Installazione in deroga

In molti casi, in particolare, in edifici preesistenti, non esiste la possibilità di installare nuovi ascensori a causa dell'assenza di spazi per realizzare la fossa dell'ascensore (di norma profonda oltre un metro) e per ottenere spazi in testata all'ultima fermata (di norma oltre un metro dall'altezza della cabina). Per installare un ascensore in deroga, occorre una apposita certificazione da parte di un organismo accreditato e notificato ai sensi del DPR 162/99 (art. 17-bis, c1, del DPR 162/99 modificato dal DPR 8/2015).

Per approfondire

Vai a tutti gli articoli correlati

contattiPreventivo Messa a Terra


Richiedi online e senza impegno, un Preventivo per la verifica di un impianto di messa a terra 

Compila il Form

contattiInfo e altri Preventivi


Per informazioni, un appuntamento o un preventivo chiama lo 06 87201842 o inoltra la richiesta online!

Compila il Form