Il CEI – comitato elettrotecnico italiano – ha pubblicato le edizioni bilingue delle nuove norme CEI EN 60079-10-1 e CEI EN 60079-10-2, dedicate alla classificazione dei luoghi in presenza di atmosfere esplosive.Per garantire la sicurezza nei confronti dei pericoli di esplosione è necessario ridurre entro…
Spesso i contatori (fornitura in bassa tensione) sono posizionati lontano dal quadro elettrico di distribuzione, ad esempio nel sottoscala o sul muro di recinzione del condominio. Dal contatore parte una linea (colonna montante) che arriva al quadro dell'impianto utilizzatore ( abitazione o altro). Vediamo quando occorre l'interruttore differenziale per…
Riportiamo (con in rosso qualche commento) l'articolo tratto da "La Stampa" a firma Paolo Baroni Nei condomini un morto al giorno per guasti elettrici Due terzi della abitazioni italiane non rispettano le norme sulla sicurezza elettrica: il 13% sono esposte al rischio di incendio per motivi…

DIRI, dichiarazione di rispondenza

Cos'è la dichiarazione di rispondenza? La dichiarazione di rispondenza è un documento, introdotto dal Decreto 22 gennaio 2008, n.37 (il 37/08 o "nuova 46/90″), per la precisione dall'articolo 7 "dichiarazione di conformità", comma 6. La dichiarazione di rispondenza serve ad attestare che un impianto rispetta…
L'acronimo "marcio" sta per "maggior rischio in caso d'incendio" o meglio sta ad indicare i luoghi dove il rischio relativo all'incendio è maggiore che in un luogo ordinario. È il caso di ricordare che rischio relativo all'incendio in un luogo indica il prodotto della probabilità…

contattiPreventivo Messa a Terra


Richiedi online e senza impegno, un Preventivo per la verifica di un impianto di messa a terra 

Compila il Form

contattiInfo e altri Preventivi


Per informazioni, un appuntamento o un preventivo chiama lo 06 87201842 o inoltra la richiesta online!

Compila il Form