Il DPR 151/2011 che regolamenta i procedimenti relativi alla prevenzione incendi introduce importanti modifiche che interessano anche condomini residenziali, incluse le autorimesse e le centrali termiche di loro pertinenza. Tali modifiche riguardano sia i criteri di classificazione di questi edifici, sia i procedimenti necessari per la presentazione…
La gestione della privacy nel Condominio è disciplinata da: D.lgs. 196/03 (Testo Unico sulla Privacy) Legge n. 220/2012 (Modifiche alla disciplina del condominio negli edifici) Provvedimento del Garante del 18/06/2006 Vademecum del Garante del 10/10/2013 Il D.lgs. 196/03, nel caso del condominio, prevede alcune figure:…

L'impianto di terra condominiale

Generalità L'impianto di terra è una parte fondamentale dell'impianto elettrico per quanto attiene la funzionalità e la sicurezza. Relativamente alla sicurezza, l'impianto di terra ha lo scopo di trasformare un difetto nell'isolamento di un utilizzatore in una corrente di dispersione verso terra in grado di…
La VERIFICA PREVISTA DAL DPR 462/01 è normalmente detta "verifica di messa a terra". In realtà la denominazione corretta è "verifica della protezione dai contatti indiretti" dove l'impianto di terra è solo un componente. La verifica infatti coinvolge anche gli interruttori differenziali, e prevedere il…
Le responsabilità in materia di salute e sicurezza sul lavoro del committente amministratore di condominio. Le definizioni, gli obblighi dei committenti, la verifica dell'idoneità tecnico professionale, le sentenze della Cassazione. Tutte le volte che un condominio commissiona, nella forma di contratto di appalto d'opera, lavori…

contattiPreventivo Messa a Terra


Richiedi online e senza impegno, un Preventivo per la verifica di un impianto di messa a terra 

Compila il Form

contattiInfo e altri Preventivi


Per informazioni, un appuntamento o un preventivo chiama lo 06 87201842 o inoltra la richiesta online!

Compila il Form